FAQ

Che cos'è la Manutenzione Programmata?

Per Manutenzione Programmata si intende l'effettuazione dei tagliandi di manutenzione periodica, da effettuarsi ogni 15.000 km o 12 mesi, che mantengono la tua auto sempre in ordine e funzionante. Ti ricordiamo di chiedere sempre una dettagliata Ricevuta Fiscale attestante tutte le lavorazioni effettuate.

Top

Come posso avere il Manuale d'Officina?

I Manuali d'Officina si acquistano SOLO attraverso i Centri di Assistenza Autorizzata Suzuki. È assolutamente fondamentale fornire al Concessionario il numero di telaio completo per evitare di ricevere un Manuale non esatto.

Top

Come posso avere l'Assistenza in Garanzia Suzuki?

Devi recarti presso un centro assistenza autorizzato Suzuki.  E' disponibile l'elenco su questo sito alla sezione Rete Suzuki.

Top

Come posso avere un prezzo di una autovettura non presente nel listino?

Se i prezzi non sono indicati nel listino ufficiale non sono ancora disponibili al pubblico.

Top

Cosa riconosce la Garanzia Suzuki?

La Garanzia Suzuki riconosce il costo dei ricambi e della mano d¿opera. A tuo carico rimangono solo i materiali di consumo. Ti ricordiamo di chiedere sempre una Ricevuta Fiscale dettagliata.

Top

Dove posso trovare il Centro Assistenza autorizzato Suzuki più vicino?

All'interno del sito ufficiale Suzuki www.suzuki.it potrai trovare l'elenco completo ed aggiornato con gli indirizzi ed i numeri di telefono dei Centri di Assistenza Autorizzati Suzuki.

Top

Dove posso trovare il Concessionario ufficiale o l'Officina autorizzata più vicino a me?

E' possibile contattare il Numero Verde Suzuki (800-452625) oppure collegarsi alla sezione Rete Suzuki presente sul sito ufficiale www.suzuki.it.

Top

Dove trovo le indicazioni per eseguire la Manutenzione Programmata?

Il concessionario Suzuki, quando hai acquistato la tua auto, ti ha fornito il Manuale di Manutenzione: all'interno, troverai tutte le scadenze da rispettare e gli interventi che verranno eseguiti.

Top

importante seguire il programma previsto dalla Suzuki Italia nella Manutenzione Programmata?

Solo effettuando la Manutenzione Programmata alle scadenze previste, potrà essere possibile usufruire, qualora fosse necessario, della Garanzia Suzuki.

Top

Ho perso il Libretto di Uso e Manutenzione: posso avere il Duplicato?

I Duplicati si acquistano tramite i Centri di Assistenza Autorizzata Suzuki: se questi ne fosse sprovvisto, inoltrerà la richiesta direttamente alla Suzuki Italia S.p.A..

Al fine di poter ricevere il Libretto d'Uso e Manutenzione esatto, sarà necessario fornire al Concessionario il numero di telaio completo del veicolo.

Top

Il concessionario mi fornirà immediatamente il Duplicato del Libretto di Garanzia?

Il Duplicato dovrà essere richiesto dal Cliente al Centro di Assistenza Autorizzata Suzuki. Quest'ultimo inoltrerà successivamente la richiesta a Suzuki Italia.

Top

Il concessionario o l'officina autorizzata Suzuki ha l'obbligo di intervenire e prestare l'assistenza in garanzia?

Sia il concessionario sia l'officina autorizzata Suzuki hanno l'obbligo di intervenire e fornire l'assistenza in Garanzia.

Top

La Manutenzione Programmata in garanzia Suzuki?

I costi derivati dalla Manutenzione Programmata sono a carico del Cliente.

Top

L'Assistenza in Garanzia deve essere sempre richiesta al Concessionario Suzuki dove ho acquistato la mia auto?

Puoi scegliere il centro assistenza dove richiedere l'intervento in Garanzia, purché autorizzato Suzuki.

Top

Ogni quanto occorre fare la revisione periodica in Motorizzazione?

La prima revisione andrà fatta entro 4 anni dalla data di immatricolazione del veicolo. Successivamente ogni due anni dalla precedente.

Top

Perché il prezzo di listino è minore di quello che mi è stato detto dal concessionario?

Il prezzo a listino non comprende la messa su strada che varia a seconda della provincia di residenza. Potrebbero inoltre non essere compresi anche eventuali accessori presenti sulla vettura proposta dal Concessionario

Top

Posso acquistare una vettura o un altro prodotto direttamente dalla Suzuki Motor?

No. Per acquistare parti di ricambio o accessori è necessario contattare un Concessionario ufficiale o un'Officina Autorizzata Suzuki.

Top

Posso avere altre informazioni su modelli presenti sul Vostro sito?

Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti relativi ai modelli Suzuki Auto sono presenti e resi immediatamente disponibili nel nostro sito.

Top

Posso avere informazioni su modelli non presenti sul Vostro sito o di cui ho letto su riviste?

Tutte le novità, le modifiche, gli aggiornamenti relativi ai modelli Suzuki Auto sono presenti e resi immediatamente disponibili nel nostro sito.

Top

Posso avere ulteriori informazioni?

 

Consultando il nostro sito ufficiale potrai trovare le informazioni più aggiornate, complete e dettagliate.

Top

Posso ordinare il libretto d'Uso e manutenzione contattando direttamente la Suzuki Italia?

I libretti e i manuali si acquistano SOLO attraverso Centri di Assistenza Autorizzata Suzuki. È assolutamente fondamentale fornire al Concessionario il numero di telaio completo per evitare di ricevere un Libretto non esatto.

Top

Posso ricevere materiale illustrativo?

Tutto il materiale pubblicitario ed informativo è a tua completa disposizione presso ogni Concessionaria Ufficiale Suzuki.

Top

Quali centri potranno eseguire la revisione per la mia auto Suzuki?

Le operazioni sono affidate SOLO ai centri di revisione autorizzate MCTC. Contattando i Concessionari Suzuki o le Officine Autorizzate Suzuki si possono avere tutte le informazioni necessarie.

Top

Tutti i particolari/riparazioni sono coperti da garanzia Suzuki?

Occorre distinguere i difetti di materiale o di lavorazione (coperti da Garanzia) dai guasti per incuria: per ulteriori informazioni puoi consultare il Libretto di Garanzia.

Top